venerdì 16 ottobre 2009

TANTI FINALI PER UN CONGRESSO




Sdoganato il nuovismo di Debora, forse possiamo sdoganare anche il nuovismo de "noi antri". Comunque la pensiate, diceva quello, il mondo va avanti, nel pd di casa nostra va avanti soprattutto qui, ma anche (veltroni docet) qui.
Lo spiraglio tanto atteso nella porticina... Ditino per ditino si può aprire: ed entra ossigeno. Nuovo.

Torna la rubrica di Enrico Moretti tenuta sul blog della giovanile di Rimini
Rubrica “La sedia sdraio”


Mentre tiene banco la proposta di Eugenio Scalfari, numerose altre personalità hanno espresso la loro opinione su come debba essere eletto il nuovo segretario del Pd. Eccone alcune.

Pum, Crash, Sbang!!! Ispirandosi alla loro lunga carriera cinematografica, Bud Spencer e Terence Hill hanno avanzato la seguente idea: “Perchè i tre candidati non si riuniscono in un saloon insieme ad una ventina di brutti ceffi come comparse e se le danno di santa ragione? Vince l’ultimo che resta in piedi!”. Franceschini si è già iscritto in palestra. Da avvertire Bassolino per trovare le comparse.

Lasciatemi cantare Preoccupata di non riuscire ad eguagliare il risultato di Bonolis dello scorso anno, Antonella Clerici ha avanzato al Nazareno la proposta ufficiale di nominare segretario chi tra i tre vincerà Sanremo. Franceschini sta già scaldando la voce.

Birra & salsiccia Il congresso del Pd oltrepassa i confini nazionali e appassiona anche la Germania: Otto von Krautus, campione nazionale del popolare concorso “Quanto son buoni i wurstel!”, soprannominato amichevolmente “betoniera che cammina”, suggerisce il più classico dei modi per chiudere il congresso. “Perchè non si sfidano ad una bella gara di birra e salsiccia?” Franceschini sta già digiunando da due giorni.

GF 10 Dispiaciuta per la scarsa durata del congresso, Alessia Marcuzzi viene in soccorso ai democratici, invitando i tre candidati a partecipare alla nuova edizione del Grande Fratello, che durerà eccezionalmente sei mesi. Franceschini è disposto ad accettare, a patto che Bersani e Marino stiano nel tugurio.

Baywatch Pd David Hasselhoff, attore noto per aver interpretato Mitch Buchannon, protagonista della popolare serie Baywatch, venuto non si sa come a conoscenza del congresso del Pd e per nulla interessato alla cosa, non ha comunque voluto far mancare la sua opinione. “Organizziamo una bella gara di moto d’acqua qua da noi, in California, e chi vince vince”. Franceschini non è contrario, ma preferirebbe i lidi ferraresi perchè sono più vicini a casa.

Nessun commento:

Posta un commento