sabato 24 ottobre 2009

I poveri, ovvero l'infamia del Vicere'

Nulla di nuovo sotto il cielo.
Era molto piu' che chiaro che Mastella, dopo il volta gabbana che ha portato alle elezoini del 2008, era un peronaggio impresentabile. Impresentabile anche per la PDL che non lo candido' alle politiche che ne seguirono. Alle Europee di quest'anno, invece, ecco Mastella candidato. "Ma chi lo votera'?" si chiedeva l'ingenuo. Un mare preferenze hanno spinto Clemente Mastella in Europa.

Ecco, ieri, Mastella e' stato indagato dalla magistratura (tra le altre cose...) per i rapporti di clientelismo davvero spicciolo con cui Clemente e gentile consorte hanno fatto assumere presso le aziende della Regione Campania un numero (pare osceno) di non meglio specificati "raccomandati". Alla moglie e' vietata la permanenza in Campania (tipo arresti domiciliari alla rovescia)...

Ovvio il riferimento al voto di scambio tra l'Udeur e questi "raccomandati".
Con una faccia di bronzo davvero senza pari, come si e' difeso oggi davanti ai giornalisti?
Ha detto che fatto assumere dei "poveri".
Si'! Davvero! Ha detto proprio cosi'! Ha detto dei poveri!
Come dire che ha fatto del bene!

Come dire che un sud arretrato e in mano alla malavita, ha avuto un'oasi di giustizia nel suo operato.
Sfruttare la disoccupazione, la disperazione, la mancanza di prospettive di intere comunita' diventa, oggi come ieri, la fonte di sostentamento del peggio della nostra Repubblica.
P.S.
Vi ricordate come si altero' Mastella all'indomani del varo del secondo governo Prodi (2006) quando non gli concessero il Ministero della Difesa e gli diedero invece la Giustizia?
Un giornalista di cui mi dispero di non essermi segnato il nome, indico' proprio nella scarsa possibilita'di sfruttare la posizione di ministro della Giustizia per i propri rapporti clientelari, il motivo del suo malumore. In quanto ministro dell Difesa, avete presente quanti "poveri" (come direbbe lui) avrebbe potuto (sempre come direbbe lui)"segnalare" tra esercito, forestale, aeronautica e chi-piu'-ne-ha-piu'-ne-metta?
Il tutto per esplicita volonta' di Prodi. Come dire, lo sanno tutti cosa fa' uno come Mastella...

Nessun commento:

Posta un commento