martedì 9 giugno 2009

Debora über alles



Scusate il ritardo.

Il blog e' stato inattivo un paio di giorni visto l'impegno profuso durante queste elezioni dai vostri amati.

Siamo al ballottaggio tra Stefano Vitali e Marco Lombardi. E la performance del PD riminese (soprattutto a Rimini citta') non e' stata certo entusiasmante.
Il ballottaggio sara' un confronto da affrontare, di nuovo, senza se e senza ma. E di nuovo il PD di San Giuliano sara' in prima linea per questa decisiva sfida.

Veniamo alle gaudenti note (perche' ce ne sono).

Il voto europeo ha attribuito a Debora Serracchiani un consenso insperato anche dai suoi ultras piu' accesi. Tra questi, ovviamente, noi. Noi e tutti quelli che anche a Rimini l'hanno votata.

E' un risultato straordinario per noi del Circolo di San Giuliano che ci siamo battuti fin dall'inizio per quel rinnovamento di cui Debora e' ora concreta speranza.

E' un risultato doppiamente straordinario visto che, in Emilia Romagna, l'indicazione di voto di preferenza per Debora e' stata, nero-su-bianco, osteggiata a favore "della vecchia foto di famiglia dell'apparato, sempre uguale a se stessa" (i nomi li conoscete).

Un ringraziamento va davvero espresso a tutti quelli che hanno sostenuto il PD in queste elezioni, a tutti quelli che credono nelle persone come Debora Serracchiani e alla concreta speranza di rinnovamento del PD che il suo successo rappresenta.

E ora un po' di narcisismo: ci hanno davvero fatto un immenso piacere gli attestati di stima di tanti elettori che hanno dato fiducia al PD proprio in forza della nostra attivita' di Circolo e, attraverso la quale, hanno anche potuto conoscere di persona Debora Serracchiani.

2 commenti:

  1. Quanto alla "vecchia foto di famiglia", questo post di Luca Sofri dice tutto: http://www.wittgenstein.it/2009/06/06/la-gioiosa-macchina-da-guerra/

    Ci vediamo al Lingotto, il 27?

    Ciao,
    Iride

    RispondiElimina
  2. Con "La vecchia foto di famiglia" citiamo Ezio Mauro. Il concetto e' chiarissimo (vedi il post di Sofri): dove le faccie erano quelle giuste, quelle in cui la gente vede se' stessa, vede merito e novita' la vittoria e' arrivata. In altre parole la scelta dei candidati va fatta sceglindo quello che ha piu' possibilita' di vittoria, non in base alle cordate. Anche a rimini, nei collegi nostri di San Giuliano(tradizonalmente ostili) noi che ci abbiamo messo la faccia il risultato e' arrivato. Per il 27 vediamo, ma ci piacerebbe davvero molto.

    RispondiElimina