martedì 2 febbraio 2010

Domani a Santarcangelo per dire che "Immigrato non vuol dire criminale "




Vi giro un invito a una importante iniziativa del PD di Santarcangelo.
Fa seguito all'episodio (ampiamente seguito da questo blog) accaduto a un ragazzo del Senegal (privo di permesso di soggiorno) che sabato scorso fuori dalla coop di Santarcangelo ha assistito ad una rapina al supermercato, permettendone poi l'arresto dei rapinatori (qui la storia).

Una storia finita bene: dopo essersi recato dai carabinieri per denunciare i malviventi, il ragazzo inizialmente è stato arrestato (in quanto clandestino) , ma ora ha ottenuto un permesso di soggiorno (per motivi giudiziari).

Per cui domani (Mercoledì 3 febbraio) alle 21 siamo tutti invitati a Santarcangelo sotto i portici del comune, per una mobilitazione collettiva e per dire con forza che Immigrato non vuol dire criminale.

Qui il comunicato del Segretario PD di Santarcangelo Filippo Sacchetti:

A fronte dell’episodio che si è verificato in questo fine settimana a Santarcangelo di Romagna in cui un immigrato si è reso protagonista di un gesto di alto respiro e sensibilità civica, il Partito Democratico di Santarcangelo invita tutti i cittadini e tutte le forze politiche locali a partecipare in data Mercoledì 3 febbraio alle ore 21.00 sotto i portici del comune ad una mobilitazione collettiva di riflessione contro il crescente clima di discriminazione per rompere il falso legame tra immigrazione e criminalità.
La stessa serata sarà il momento per lanciare l’iniziativa del PD santarcangiolese sullo stesso tema prevista per domenica 28 febbraio e sensibilizzare i presenti all’iniziativa nazionale del
primo marzo (giornata di sciopero degli stranieri).
Filippo Sacchetti

Nessun commento:

Posta un commento