martedì 1 giugno 2010

3 GIUGNO: ECONOMIA CRIMINALE



























Importante esserci, importante diffondere.
Più sotto l'intervento di Christian (uno degli organizzatori dell'incontro) al Bar-Camp organizzato dal nostro circolo il 7 maggio scorso:











Giovedi 3 Giugno 2010

presso Sala Marvelli, Via Dario Campana 64 / Rimini

Ore 21:00

ECONOMIA CRIMINALE

San Marino GoodBye?

C’ è chi non vuol vedere e chi non vuol sentire. E chi non la vuole neppure cercare. Eppure, le cupole del sud da tempo dirigono da Milano l’attacco mafioso all’economia, ma si trovano molto bene anche in Emilia Romagna e sulla sua ospitale riviera.

Ormai la criminalità organizzata non conosce nè crisi nè confini. Il nord del Paese è sempre più terra di conquista di galantuomini in doppiopetto che sporcano i capitali e inquinano la società, mentre l’economia criminale rischia via via di prendere il posto
di quella legale.
Dal suo blog “Guardie e ladri” e nel libro attualmente in edicola, ” Economia criminale “, che lo stesso giornale di Confindustria definisce sconvolgente, Roberto Galullo, giornalista del Sole 24 Ore, salendo fin sui depositi del Titano per poi buttare l’occhio
all’ingiù su un panorama inquinato da capitali altrettanto sospetti, racconta “o bisinnis” di trafficanti e faccendieri del crimine in giro da queste parti. E di autentici tesori adesso in fuga dai fortificati castelli, che si lasciano dietro in sottofondo l’eco nostalgico del vecchio refrein “San Marino goodbye…..”

Incontro con

ROBERTO GALULLO Giornalista del Sole 24 Ore, autore del libro “Economia Criminale”

LUCIA MUSTI Procuratore aggiunto di Modena

IVAN FOSCHI Consigliere, Ex Segretario alla Giustizia della Repubblica di San Marino

Nessun commento:

Posta un commento