martedì 29 dicembre 2009

Puglia, annullata l'assemblea Pd:la decisione accolta con fischi


È stata la deputata Cinzia Capano a comunicare che non ci sarebbe stata la riunione per decidere le candidature alle regionali pugliesi.

BARI - «Non siamo nelle condizioni di svolgere l’assemblea», ha spiegato la deputata Cinzia Capano, prendendo il microfono nell’affollata sala dell’Hotel Excelsior di Bari e riferendosi al gran numero di iscritti al Pd e di sostenitori di Nichi Vendola che erano entrati nella sala prima che l’assemblea cominciasse. La notizia è stata accolta tra i fischi e le proteste di un folto gruppo delle persone in sala tra le quali coloro che erano entrati senza averne in un primo momento diritto. L’assemblea era stata infatti convocata esclusivamente per i 126 delegati eletti nelle primarie tenute il 25 ottobre scorso. Giornalisti e semplici iscritti al partito era previsto restassero fuori dalla sala.
«Questo - ha aggiunto Capano - è l’unico organismo dirigente della Puglia, perchè come sapete non abbiamo ancora nominato gli altri organismi dirigenti. Siamo in una fase assai delicata, c’è l’esigenza di parlarsi con grande franchezza, ed è diritto-dovere di ogni organismo dirigente condurre questa discussione con molto senso di responsabilità e misura». «Per cui il segretario di questo partito - ha aggiunto Capano - ha ritenuto che quelle di oggi non fossero le condizioni per affrontare una discussione».

Nessun commento:

Posta un commento