giovedì 17 settembre 2009

La sedia vuota


Così diceva Franceschini, segretario nazionale del Pd, il 22 agosto. Non parlava però del confronto tra i candidati alla segreteria nazionale, ma tra gli esponenti del Pd e del Pdl. Nel frattempo, il confronto tra i tre è in sostanza negato da due candidati su tre. Propongo a Ignazio Marino di portarsi due sedie vuote ogni volta che interviene alle Feste democratiche e in tv. Non si sa mai: magari prima del Congresso gli altri due candidati si decideranno a occuparle. E a dare vita al democratico confronto tra tre democratici candidati di un democratico partito.


A Rimini siamo piu' fortunati. Di sedia vuota ne basta una.

Infatti pare ci sia stato un contrordine su quanto in un primo tempo sembrava invece confermato. Ossia un dibattito a 3 (tra i 3 coordinatori provinciali di mozione) in 3 eventi a livello provinciale. Ora, per inderogabili motivi di forza maggiore (s'intende...) il coordinatore della mozione Bersani comunica la sua impossibilita' a partecipare.
Qualche volenteroso circolo (tra cui ovviamente il nostro) sta tentando comunque di organizzare i richiestissimi dibattiti pre-congressuali che, come si è visto ieri sera a Verucchio, riscuotono grande successo.

Ancora non è chiaro se le altre due mozioni proseguiranno nell'intento di "dibattiti a due", ma nel caso, come detto sopra, si porteranno una sedia vuota.

Nessun commento:

Posta un commento