sabato 5 settembre 2009

Franceschini e Marino



Diamo spazio alla comunicazione inviata dai coordinatori delle mozioni Franceschini e Marino di Rimini al segretario provinciale (comunicazione alla quale il coordinatore della mozione Bersani ancora non ha aderito).





Rimini, 4 Settembre 2009

Caro Andrea,

è finita ormai da giorni la pausa estiva e si approssima il congresso nella sua fase più importante per il nostro territorio, quella dedicata direttamente alle migliaia di iscritti della nostra provincia che dovranno essere coinvolti nelle convenzioni di circolo nell’ultima decade di settembre.

Al di là delle tre mozioni in corsa, è chiaro come la misura reale del successo di tale fase congressuale, si misurerà - territorio per territorio – nella capacità del partito e delle federazioni di rendere il più partecipate e il più motivate possibili quelle convenzioni. In una frase semplice: rendere piene quelle sale di riunione dove sta di fatto il senso del nostro partito, che si chiama democratico, appunto.

Com’è ovvio, il tuo obiettivo come segretario super-partes e il nostro obiettivo quali coordinatori di mozione è quello di portare tutti gli oltre 6500 iscritti e soci fondatori a partecipare a questo momento che è il succo della nostra vita democratica.
E per far ciò, per riuscire realmente nell’impresa, è necessario creare il clima, è necessario favorire la discussione e stimolare l’interesse subito.

Da qui l’idea che ti proponiamo (e che sappiamo condividerai) è quella di creare un evento pre-congressuale su scala provinciale, aperto agli iscritti e ai tanti soci fondatori oggi un po’ dispersi (ma anche agli elettori), in cui le tre mozioni nazionali possono presentarsi con propri referenti e interagire con il pubblico e soprattutto dove il nostro partito potrà dare di sé l’immagine migliore. Contribuendo a creare attesa e partecipazione.

Si tratta di un momento di confronto (magari dislocato in tre punti Rimini-nord – Rimini- Rimini-Sud) sereno e aperto, da promuovere facilmente con le nostre reti, i blog (…a proposito sul sito del PD ancora non compaiono nemmeno i testi delle 3 mozioni) e con un lancio stampa, un evento coinvolgente che renda l’idea di una federazione viva e stimoli e accresca l’interesse per questo momento così importante per il PD della nostra provincia.

Ti lanciamo questa richiesta, che ha tutto il nostro sostegno anche logistico organizzativo, sarà facile costruirla in pochissimo tempo. Per il titolo? Ecco un’idea: “PD…E-mozioni a confronto” .
Mettiamoci al lavoro e facciamolo, per la fine della prossima settimana.

Le energie e le volontà le abbiamo tutte. Trasformiamo queste “mozioni” in e-mozioni da condividere appieno per il bene della partecipazione e del coinvolgimento di quante più democratiche e democratici possibile.
Attendiamo tue nuove in fretta!
Ciao!


Marcella Bondoni, Coordinatrice Provincia di Rimini - Mozione Franceschini

Roberto Maldini, Coordinatore Rete Rimini Per Marino

Nessun commento:

Posta un commento