mercoledì 2 settembre 2009

Candidati PD: appello per un faccia a faccia


Alessandro Gilioli ci legge nel pensiero


Non so se il futuro leader del Pd sarà anche il candidato premier, quando si voterà per le politiche: mi auguro di sì, perché di casino sotto il cielo del centrosinistra ce n’è già abbastanza.
In caso positivo, è assai probabile che il candidato premier del Pd proponga un faccia a faccia televisivo e-o in Rete al suo competitor di centrodestra (così almeno ha fatto Veltroni con Berlusconi, la volta scorsa, ottenendo come noto solo dinieghi).
Bene, quel giorno il candidato premier del Pd avrà le carte in regola per chiedere un faccia a faccia televisivo soltanto se, a sua volta, adesso accetta un faccia a faccia con gli altri candidati alla segreteria del Pd.
Leggo in giro che questo incontro pubblico a tre (Bersani-Franceschini-Marino) difficilmente si farà prima delle primarie. Se la voce fosse vera, sarebbe una bella schifezza. E - ripeto - non darebbe titolo all’eventuale vincitore delle primarie di chiedere un faccia a faccia al futuro candidato del Pdl.
Quindi, per favore, si organizzi senza se e senza ma un bel faccia a faccia con tutti e tre i candidati, di qui a fine settembre. “L’espresso” è disposto a ospitarlo anche subito, per metterlo sul sito. Ma affinchè non sembri una richiesta di testata, fatelo dove vi pare: su YouDem, su RedTv, in un circolo del partito e poi su YouTube. Ma fatelo.

Nessun commento:

Posta un commento