mercoledì 18 febbraio 2009

S.O.S


Il PD è a pezzi e davvero abbiamo intenzione di continuare così?

Anche a Rimini: se la corsa alla poltrona di Presidente del Consiglio Comunale – sempre che qualcuno ci stia capendo qualcosa - sembra giocarsi tutta e solo come gratifica personale che i capi si riservano di attribuire al più fedele, gioverà a noi PD (e maggioranza in toto)?

Tutto quello che sta succedendo in Italia e a Rimini ci indica come l’opinione pubblica non è più disposta a tollerare niente di ciò che è connotato come “spartizione politica”, come establishment autoreferenziale, come potere personalistico, come deserto meritocratico.
E nel Consiglio Comunale non si insorge per esempio su questo o quello scempio urbanistico (cosa a cui i cittadini guardano sempre più spesso), non ci si stufa per la disarmante melina “dimissioni si -dimissioni no e via all’infinito”. No, no davvero… Ma accapigliarsi per la Presidenza, questo sì! E il tutto senza nemmeno il pudore di cercare di salvare il contesto.

Secondo voi, il clima politico di questi giorni consente tutto questo?
L’elettore del PD si sentirà sicuramente rappresentato da questi atteggiamenti?
Lo sentirà tanto che sicuramente non mancherà di confermare la sua fiducia a questo schieramento nelle prossime elezioni?

Il nostro lavoro di Circolo di radicarsi nel territorio sta avendo successo, perchè la gente partecipa inseguendo un’idea positiva di politica nuova e migliore.
E’ davvero un lavoro durissimo.

Nessun commento:

Posta un commento