martedì 21 aprile 2009

25 aprile - La festa piu' importante -


Libera Rimini” è la manifestazione promossa dall’Anpi di Rimini per la celebrazione del 25 aprile, festa della Liberazione dal nazifascismo.

Mercoledì 22: alle 17, sala del Bonarrivo della Provincia di Rimini in corso d’Augusto, con la presentazione dell’ultimo libro di Patrizia Dogliani, presidente dell’Istituto storico di Forlì-Cesena, “Il fascismo degli italiani. Una storia sociale”.

Giovedì 23: dalle 9 alle 12, al teatro della Regina di Cattolica (piazza della Repubblica) consegna ai bambini delle quinte delle scuole Elementari e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado del Premio Arti Espressive intitolato a Mario Castelvetro, partigiano ed ex sindaco di Cattolica. Alle 21, nella libreria Interno4 (via di Duccio, 26 - Rimini) si terrà la presentazione dei fumetti “Storie Partigiane” di Alberto Pagliaro, che sarà presente all’incontro, editi dal Vernacoliere di Livorno, storica rivista satirica italiana.

Sabato 25 aprile: alle 15.30 in piazza Cavour a Rimini, , si alterneranno artisti di strada, cantanti, giochi e animazioni per i più piccoli tra le tavole disegnate di “Storie Partigiane” di Pagliaro. Alle 20.30 salirà sul palco “Araba Fenice”; alle 21.30, la performance del coro della Mondine di Novi di Modena.

Nessun commento:

Posta un commento