giovedì 21 maggio 2009

Debora Serracchiani e Roberto Maldini


Come ormai è stato ampiamente annunciato, mercoledì 21 alle 21.00, nella piazzetta di fronte alla chiesa di San Giuliano, nel quadro della campagna elettorale per le elezioni europee (ma senza dimenticarci che anche nella provincia di Rimini si vota e il nostro coordinatore di Circolo Roberto Maldini è candidato) ospitiamo Debora Serracchiani.

Forse non tutti non la conoscono come la conosciamo noi.
Debora Serracchiani è segretario provinciale del PD di Udine. E’ balzata all’onore delle cronache in virtù di un esplosivo intervento all’Assemblea Nazionale dei Circoli tenuta a Roma nel marzo scorso. Un intervento di pochi minuti in cui, con poche ma esplicite parole, ha messo a nudo, di fronte a Dario Franceschini, i problemi che stanno soffocando il partito e stanno frenando quell’imprescindibile processo di rinnovamento del PD nel solco del quale anche il Circolo di San Giuliano sta lavorando con successo.

Anche per Debora, come per noi, il percorso non è certo quello delle cooptazioni correntizie, istituto dominante dell’attuale reggenza sia nazionale che locale, ma è quello dell’imporsi con la forza degli argomenti. Competenza, rappresentatività, comunicazione, credibilità, rinnovamento.
Tutte cose per le quale noi del circolo ci battiamo a Rimini così come Debora si batte a Udine e si batterà, auspicabilmente, in Europa.

In ultimo, a suffragio dell’autenticità di quanto sopra, va sottolineato come di Debora Serracchiani si sia parlato esclusivamente grazie alla rete, a internet. Infatti ben pochi possono aver saputo chi fosse o che faccia avesse Debora aspettandone un passaggio televisivo, se non dopo averne visto il video in rete. Questo per sottolineare come il caso di Debora, cioè l’affermarsi all’opinione pubblica via rete per un politico sia una prima volta. Una prima volta di cui noi del PD, o almeno quelli che credono in un nuovo corso del PD, si possono vantare.

Per chi non l'avesse vista (ma soprtattutto per chi non l'avesse ascoltata) riportiamo qui i link dell'ormai celeberrimo intervento all'Assemblea nazionale dei Circoli (divisa in due parti).

http://www.youtube.com/watch?v=f3tqFf9IfgM

http://www.youtube.com/watch?v=48KVwfSZKo0

Nessun commento:

Posta un commento