lunedì 4 aprile 2011

IL CENTRO SINISTRA DI CATTOLICA HA SCELTO CECCHINI


Ecco l'"ansa":
"Piero Cecchini con il 61% (1091) dei voti si è imposto sull'altro contendente, Alessandro Bondi (679 preferenze) e ora affronterà in campagna elettorale il centrodestra, guidato da Cono Cimino. Soddisfazione anche per l'alta affluenza, ben al di sopra delle primarie per l'ultima tornata elettorale."

Bene. Un buon inizio, si, ma lo avevamo già potuto constatare proprio giovedì scorso quando abbiamo avuto il piacere di assistere tra il pubblico all'ultimo dei 4 incontri di confronto organizzati per la campagna delle primarie cattolichine.
Ci ha favorevolmente stupito innanzitutto il numero di dibattiti avvenuti (4 in 10 giorni) e l'organizzazione della serata con domande libere dal pubblico dove i 2 candidati hanno potuto entrare spesso nello specifico di temi e problemi proposti da una platea attenta, ed è stato molto interessante vedere crescere - proprio a partire dal basso, dai problemi più stringenti e legati al territorio - le visioni della città che nelle sfumature ciascun candidato aveva. Visioni spesso e ovviamente con molti punti di collegamento, e del resto saldamente ancorate ad un programma già condiviso.

Cattolica, che esce da un periodo difficile, ha registrato anche un'affluenza superiore alle attese indice che la forza propulsiva del centrosinistra è viva e in grado di produrre un dinamismo addirittura superiore a quello registrato per la passata tornata di primarie.

Il segnale è un buon segnale, la scelta tra i due degnissimi concorrenti è una ottima scelta, gli ingredienti ci sono davvero tutti per una ripresa nel segno della partecipazione e della responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento