mercoledì 14 luglio 2010

Il PD bolognese ha deciso così


Scende in campo Gian Mario Anselmi, docente di letteratura italiana, membro del Cda dell'istituto Treccani e segretario nazionale dell'Associazione italianisti.

Di fronte alla discesa in campo di Gian Mario Anselmi, primo nome delle primarie, il nuovo PD del neo segretario Raffaele Donini prende il toro per le corna e vara gruppi di lavoro su programma e primarie.
Resta il dubbio tra primarie di coalizione o di partito.

Il primo nome in corsa per la poltrona da sindaco di Bologna proviene dall'università: presenterà infatti domani la candidatura alle primarie del Pd Gian Mario Anselmi, docente di letteratura italiana, membro del Cda dell'istituto Treccani e segretario nazionale dell'Associazione italianisti. Anselmi si è fatto avanti nelle scorse settimane e domani (appuntamento alle 12 al circolo Pd Galvani) presenterà un suo documento, che sarà discusso in un'assemblea aperta giovedì sera. La sua discesa in campo obbliga di fatto il partito all'opzione delle primarie, molto caldeggiata dal neosegretario cittadino Raffaele Donini, mentre più prudente si era dimostrato il leader regionale Stefano Bonaccini. Dopo la rinuncia di Filippo Sassoli de Bianchi, l'altro nome caldo del centrosinistra resta quello di Maurizio Cevenini, consigliere regionale e figura popolarissima in città.

Da La repubblica del 13 luglio.

Nessun commento:

Posta un commento