lunedì 5 luglio 2010

Del Neri e Marotta come Gobbi e Petitti? La svolta del PD riminese nelle parole della nuova Juve


Del Neri e Marotta sembrano quasi citare le parole di Lino Gobbi e Emma Petitti. Il nuovo corso del Pd riminese come la Juve nei progetti della nuova dirigenza: nuovi e vincenti.

La presentazione delle nuove maglie, stamattina, è stata l'occasione per ribadire la volontà di voltare pagina.

VINOVO (To), 2 luglio 2010 – Poche chiacchiere, tanto lavoro e una gran voglia di tornare a vincere. La nuova Juve targata Andrea Agnelli, Beppe Marotta e Gigi Delneri è ancora in via di definizione mentre la stagione è iniziata ufficialmente ieri con il raduno. Oggi la presentazione delle nuove divise da gioco, domani la partenza per il ritiro di Pinzolo. Non c’è tempo da perdere, tra meno di un mese si inizia a fare sul serio. E il direttore generale Beppe Marotta vuole una Juve bella e vincente: "una Juve che finalmente ci piaccia".

MAROTTA OTTIMISTA — “Questa Juve è ancora un cantiere aperto - dice il dg - ma il nostro obiettivo è tornare a vincere subito. Lavoriamo con uno spirito che è vincente, ma sul campo dovremo confrontarci con gli avversari di sempre: Inter, Milan e Roma in primis”.


MERCATO — “La rosa in partenza domani per il ritiro di Pinzolo è ancora numericamente approssimativa, saranno aggregati alla prima squadra molti giovani del settore giovanile. Siamo in un mese delicato per il mercato, la Juve storicamente è sempre stata una squadra che si è concentrata più sugli acquisti che sulle cessioni, sto lavorando per rinforzare la rosa in qualità e valore assoluto”.

RICAMBIO — “Sto lavorando per preparare la squadra in vista dell’Europa League, moltissimi giocatori sono con la valigia in mano. Ho rispetto per tutti, qualcuno andrà via, il ricambio e' una priorità. Ma tutti loro dovranno lavorare sodo con gli altri. Chi viene in ritiro, se accetta di venire, deve dare rispetto e lavorare sul campo”.

RISPETTO E DIALOGO — “Del passato non mi interessa molto, nello spogliatoio so cosa porterò. Le regole vanno rispettate in campo e fuori. Dialogo senza imposizioni, ma decido io. La base di tutto è il rispetto”.
-
Nel testo e' riprodotta parte dell'articolo della Gazzetta.it
-
P.S. 1 Cosi' come la Juve, anche il PD riminese ha svariati Felipe Melo su cui riflettere.

P.S. 2 Stasera alle 21 alla Sala Marvelli, presso la sede della provincia di Rimini in via Dario Campana, si terra' la prima direzione comunale del "dopo Cristo" riminese (per dirla con Marchionne...).

Nessun commento:

Posta un commento