mercoledì 13 gennaio 2010

Stavolta che corra Penati, poi pero' basta. E se lo dice il segratario...


Il Pd che Pierluigi Bersani ha in mente sarà più forte nel nord del Paese. "Voglio un partito - ha detto il segretario - che investa il massimo di autorevolezza in questa parte d'Italia". E dopo aver sostenuto la candidatura dell'ex presidente della Provincia, Filippo Penati, alle prossime regionali, Bersani ha annunciato di voler puntare su nuove forze. "Intendo valorizzare - ha concluso - risorse politiche di nuova generazione in questa realtà". Tradotto: "avevo dei debiti (politici) da saldare. Fatto questo, si cambia".
Speriamo davvero. Per vincere.

2 commenti:

  1. Autorevolezza? Penati? Ma quando mai.
    Penati è stato uno dei peggiori amministratori prodotti da centrosinistra al Nord. Dalla oscura vicenda dell'acquisto del 15% di Serravalle da Gavio a quasi il doppio del valore di stima, attraverso le cesioni ad ASAM e i conseguenti sperperi, via via con le poltrone ad amici di famiglia privi di titoli ed esperienza (per esempio Franco Maggi (dirigente della comunicazione a stipendio da nababbo senza avere i titoli), gadget di gomma a prezzo d'oro ("non faremo gadget!" proclamò in campagna elettorale), autopromozione milionaria a spese della collettività, consulenze d'oro, favori agli assessori compiacenti (il fidanzato della Benelli direttore di un oscuro museo di Cinisello a stipendio da top manager). Eccetera.
    In queste elezioni il centrosinistra perderà. Sarebbe stata un'ottima occasione per mandare in campo una faccia nuova e cominciare un percorso di ricostruzione di ranghi e metodi. Si è preferito mandare il funzionario con lungo pelo sullo stomaco per raccattare un po' di poltrone e tenere in piedi un meccani smo che - a conti fatti - fa molto comodo al PD. Tanto chi ci rimette non sono loro, ma noi che in Lombardia ci campiamo.

    http://www.penatineindanke.org

    RispondiElimina
  2. ogni giorno il Pd mi sorprende con una nuova sciocchezza: come si fa a dire una cosa simile in piena campagna elettorale?

    RispondiElimina