martedì 5 gennaio 2010

Di nuovo sulle primarie pugliesi


Insomma ora ci si prova con Francesco Boccia (quello che perse le primarie con Vendola 5 anni fa, per chi non lo sapesse...).

Ora, io dico: lo si candida per fare (rifare...) le primarie contro Vendola (che ormai ha il coltello dalla parte del manico e non mollera' l'osso nemmeno sotto tortura) o per candidarlo direttamente alle elezioni?

Ovviamente la domanda e' retorica, infatti se lo si candidasse per le primarie non ci sarebbe bisogno di tanto operoso armeggiare (le primarie sono fatte per risolvere questi problemi...). Eh, no, il tentativo e' quello di candidarlo direttamente per le elezioni (e chissa', nel caso, come la prendera' il povero Michele Emiliano...).

Insomma il nostro gruppo dirigente romano non si fida dei suoi elettori in eventuali primarie: non si sa mai che a uscire vincente dalle primarie non sia un candidato inviso all'Udc (come e' Vendola).

Aggiungo: tutta l'esposizione mediatica di questa operazione (che avrebbe dovuto essere condotta su tutt'altri binari), non ha fatto altro che mandare le quotazioni di Vendola alle stelle.

Era questo l'intento della segreteria?

Nessun commento:

Posta un commento