venerdì 15 ottobre 2010

GOOD NEWS



San Gaudenzio ci ha portato bene.

Di ieri una buona notizia. Era nell'aria, da un po', e ora è meno nell'aria, anzi.
Una buona notizia: si aggiunge un nuovo candidato in pista per le primarie di dicembre (si perchè a dicembre ci sono le primarie: è bene iniziare a ricordarlo a scanso di equivoci).
E ora sulla carta - e un po' eretici - sono potenzialmente in 3: Arlotti, Fabbri, Pazzaglia. A questi si aggiunge Gnassi se rompe gli indugi e magari altri candidati dalle altre forze di coalizione che sarebbe importante venissero espressi, o magari il famoso civico.

E' una buona notizia perchè si aggiunge un segnale di vita. La destra pensa a un sondaggio, sai che vita.
Invece per noi è verissimo, è ora di muoversi, perchè il rischio è che la minestra sia insipida, che manchi il pepe e il sale, che le primarie non assolvano al loro fondamentale scopo: quello del coinvolgimento della gente e del percorso sereno che faccia dire a tutti "vinca il migliore", senza troppo sudore alle mani.

E' ora di, anzi, vogliamo vederli confrontarsi questi candidati. Finite le ritualità interne, mettiamo tutti in grado di mettersi in gioco e come partito e come elettori godiamoci una ventata di ossigeno.

Il centrosinistra può vincere se vince tra la gente e tra la gente si vince solo allargando il gioco.

E per restare infondo in tema di coraggio e sana e robusta costituzione democratica vi ricordiamo l'appuntamento di domani con "IL MIDOLLO DEL LEONE" allo Spazio Duomo ore 17.30 con Reichlin e Civati.
Qui una bella recensione di Filippo Pecci su comunicazionedemocratica.it:
http://www.comunicazionedemocratica.it/comunicazionedemocratica/?p=444

Nessun commento:

Posta un commento