venerdì 1 ottobre 2010

E DOPO IL FORMAGGIO GLI RUBEREMO ANCHE I MARITI



Ora so cinque cose della Svizzera.

Ma andiamo per gradi e in ordine perchè in verità io ne ho sempre sapute solo due di cose: la prima era che è piena di banche (come tutti sanno, soprattutto di queste banche qui), la seconda era che in Svizzera c'erano delle vacche che giravano armate (davvero! …il mio amico Matteo - che è svizzero - ha fatto il servizio di leva e stava dietro a corpi speciali costituiti da vacche munite di bazooka, pare sia un segreto militare mah…).


Poi qualche anno fa si è aggiunta un'altra cosa che ho saputo della Svizzera: e cioè che si buttava sul turismo rosa e l'aveva fatto davvero seriamente producendo un numero copioso di cataloghi, calendari, pacchetti viaggio ammiccanti inequivocabilmente alle donne italiane single o in cerca di avventure, mettendo in mostra algidi contadini e nerboruti mandriani (tipo questi).


Oggi ne so una quarta, e cioè che gli Italiani e i Rumeni usano rubare il formaggio agli Svizzeri (non so i Rumeni, ma per quanto ci riguarda di formaggi - e buoni - il belpaese ne è pieno).


Venendo alla quinta cosa: la mia amica Debora è stata a fare un viaggio in svizzera qualche anno fa e lì ha conosciuto un ragazzo di Zurigo (Joel) in gamba e pure carino. Si sono innamorati e lei è andata a vivere lì.


Allora il fattaccio della campagna anti-italiani mi è sembrata una buona scusa per messaggiarla dato che è un po' che non la sentivo: "Come va, Brutta topastra di una ladra?"


La risposta di Debora non si è fatta attendere: "Bene! E dopo il formaggio gli ruberemo anche i mariti. A Marzo ci sposiamo."

Nessun commento:

Posta un commento