lunedì 18 gennaio 2010

Con Civati e Pap Khouma




Sotto l'ormai rodata regia di Roberto Maldini, stavolta insieme a Giovanna Zoffoli, grande partecipazione (solo posti in piedi) e importanti contenuti alla presentazione di Regione Straniera, viaggio nell'ordinario razzismo padano, il libro di Giuseppe "Pippo" Civati.

La Conferenza Programmatica del PD riminese si arricchisce di una pagina importante. L'intervento molto appassionato di Pap Khouma (arricchito dagli aneddoti sui suoi trascorsi riminesi) ha lasciato in bocca a tutti i partecipanti alla serata un sapore di autenticita' che, unito alla riflessione politica, ha reso questo evento uno dei meglio riusciti dell'intera Conferenza Programmatica.

Il dibattito che ne e' seguito, nel solco della tradizione del nostro circolo, e' stato acceso e ricco di contributi da parte dei partecipanti.

Tra i tanti, e' bello perche' importante, sottolineare gli interventi di diversi rappresentanti dei vari gruppi etnici del nostro territorio.

Davvero trasversale tutto l'uditorio. Molti giovani nelle prime file e giovane anche Filippo Pecci, il moderatore della serata.



Ha concluso l'evento un intervento del segretrio provinciale del PD Andrea Gnassi.

2 commenti:

  1. New York batte un nuovo record: il 43% dei posti di lavoro in città sono occupati da immigrati, contando solo quelli legali.

    E l’immigrazione continua a essere una risorsa per tutta l’America, una marcia nel confronto demografico con l’Europa. E’ grazie all’afflusso di immigrati (nonché al loro superiore tasso di natalità) che nel 2050 gli americani saranno 440 milioni.

    RispondiElimina
  2. Gli italiani sono il popolo al mondo piu' preoccupato dal problema dell'immigrazione. E' geniale la definizione secondo cui la Lega (principale fomentatore del problema) e' l'omeopatia del problema immigrazione.

    RispondiElimina