martedì 26 ottobre 2010

SMILZOLINI


Secondo indiscrezioni lasciate trapelare dal responsabile informazione del Pd Matteo Orfini, il Tg1 nell'ultimo trimestre oltre al calo continuo (ormai da mesi) negli ascolti, ha prodotto una sensibile flessione (al ribasso) di entrate pubblicitarie: cioè gli inserzionisti sembrano stare alla larga dal telegiornale di Minzolini. Che con una perdita - pare - di 3 milioni di euro rispetto al previsto fa del Tg1 di Minzolini un prodotto - commercialmente parlando - sempre più Smilzo.

Prima il giudizio severo dell'Agicom poi ora quello degli inserzionisti (e forse - per fortuna - anche dei teleaspettatori), tuttavia aldilà delle performance in caduta libera del povero Smilzolini, c'è da sperare che questi siano segnali finalmente incoraggianti di un'audience che anche semplicemente con una repentina pressione sul tasto giusto al momento giusto, dimostra di essere più adulta di quello che si dice.

Nessun commento:

Posta un commento